Gumball 3000: la Koenigsegg lascia Lewis Hamilton a piedi (VIDEO)

(foto da autoevolution.com)
(foto da autoevolution.com)

 

Fra i protagonisti dell’edizione 2015 di Gumball 3000 c’è il campione del mondo di F1 Lewis Hamilton, giunto a Los Angeles a bordo di una Koenigsegg Agera HH. Ovviamente l’interesse suscitato dalla sua presenza è stato esplosivo. Ma un piccolo imprevisto ha stravolto i suoi piani…

 

Se il destino gioca brutti scherzi

La passione di Lewis Hamilton per le auto sportive più estreme è un fatto ormai noto e, se vogliamo, scontato. In questa occasione, tuttavia, il pilota non ha guidato la McLaren P1 acquistata di recente né il suo altro gioiellino, la Pagani Zonda, ma una vettura non di sua proprietà, una Koenigsegg Agera HH nera e blu. Lo stupendo bestione da 940 cavalli appartiene a un amico di Hamilton, anch’egli pilota professionista, David Heinemeyer.

Ironia della sorte, sabato scorso, mentre il 30enne fuoriclasse della F1 guidava a tutta velocità nel bel mezzo della Valle della Morte, in Nevada, per completare l’ultima tappa (Los Angeles-Las Vegas) del rally partito il 23 maggio da Stoccolma, la supercar è rimasta a corto di benzina, lasciandolo letteralmente a piedi. Naturalmente, un altro partecipante è stato così gentile da prestare ad Hamilton un po’ di carburante per arrivare al prossimo pit stop.

Il britannico non ha rilasciato alcun commento. A quanto pare voleva approfittare dell’occasione per divertirsi e rilassarsi dopo la delusione del terzo posto ottenuto nel GP di Monaco, ma una certa nuvoletta nera continua a seguirlo…