Valentino Rossi, ecco il casco per il GP del Mugello 2015

Il nuovo casco di Valentino Rossi (foto Facebook)
Il nuovo casco di Valentino Rossi (foto Facebook)

 

Un nuovo casco speciale con una grafica tutta ispirata alle energie rinnovabili per il GP d’Italia al Mugello, la sua gara di casa. E’ questa la novità presentata poco fa da Valentino Rossi sul suo profilo Facebook e subito rimbalzata in ogni angolo della Rete.

Il nuovo elmetto è frutto della creatività di Aldo Drudi, designer di fiducia (oltre che amico) del Dottore, il quale non ha lasciato nulla al caso: ogni dettaglio, come vedremo, ha il suo perché.

 

Una carica di energia

La grafica segue l’iniziativa KISS (Keep it Shiny and Sustainable) Mugello per sensibilizzare tutto il pubblico del Gp e, tanto per restare in tema green, al pubblico che seguirà l’evento dal vivo è stato consegnato un kit con tre sacchetti di plastica per la raccolta dei rifiuti per non sporcare eccessivamente le colline del circuito, mentre nel paddock sono state predisposte 15 isole ecologiche per la raccolta di plastica e carta.

Come ogni anno Valentino Rossi ha svelato alla vigilia del GP del Mugello un nuovo casco speciale. Per il 2015 il tema è l’energia.

Nella fascia bassa del nuovo casco troviamo infatti un disegno che ricorda la trama dei pannelli solari, mentre il numero simbolo del Pesarese, il 46, è incastonato all’interno del logo che identifica i materiali riciclabili. Sulla parte posteriore si vedono invece le “tacche” che indicano, proprio come su un comune apparecchio elettronico, il livello di carica: da Rosso a giallo VR46, il livello massimo! A completare il tutto due scritte – Yellow Energy a sinistra e Energie Rinnovabili a destra – che campeggiano nella fascia gialla, da sempre il colore del campione di Tavullia.

Basterà il sole, uno dei simboli più amati da Valentino Rossi, a caricarlo per la vittoria nella gara di domani?

 

Special helmet for #ItalianGP Mugello Circuit#YellowEnergy #EnergiaRinnovabile

Posted by Valentino Rossi VR46 Official on Sabato 30 maggio 2015