MotoGP Mugello, Jorge Lorenzo: “Il secondo posto è un gran risultato”

Jorge Lorenzo (Getty Images)
Jorge Lorenzo (Getty Images)

 

Al GP del Mugello Jorge Lorenzo partirà con il piede giusto: il maiorchino del team Movistar Yamaha si è piazzato in seconda posizione nelle Qualifiche di oggi, a 95 millesimi dalla pole del ducatista Andrea Iannone, dopo la brillante performance messa a segno nella terza sessione di prove libere.

 

Una giornata importante

A fine giornata Jorge Lorenzo si mostra visibilmente soddisfatto: il sogno della rimonta si sta pian piano concretizzando. “Dobbiamo essere fieri della nostra performance, perché abbiamo migliorato la moto, raggiungendo il nostro obiettivo per questo sabato”, dichiara sul sito ufficiale del team. “Dovevamo migliorare il nostro passo di mezzo secondo – spiega – e anche se non ce l’abbiamo fatta, siamo comunque riusciti a perdere tre decimi”.

Le premesse per far bene nella gara di domani, dunque, ci sono tutte. “E’ stata una giornata importante – ribadisce Lorenzo – . Non abbiamo ottenuto la pole, ma il secondo posto è un grande risultato. Il setting della nostra moto è molto buono”.

“Magari perdiamo un po’ di velocità sul rettilineo – conclude lo spagnolo – , ma sul resto del circuito ce la caviamo bene”.