Toyota Land Cruiser MY 2016, il restyling arriva ad agosto

2016 Toyota Land Cruiser facelift  (fonte worldcarfans)
2016 Toyota Land Cruiser facelift (fonte worldcarfans)

Toyota introdurrà a breve un lifting per il più grande Land Cruiser LC200 che, secondo indiscrezioni, verrà lanciato sui mercati internazionali nel prossimo mese di agosto. Le modifiche più sostanziali riguarderanno la fascia anteriore ottenendo così un nuovo design, grazie a inediti gruppi ottici con luci diurne a LED che fanno da contorno ad una grande grata a forma di ala e ad un nuovo paraurti con fascia centrale che lateralmente integra i nuovi fendinebbia anch’essi ridisegnati.

Un’immagine estesa della parte posteriore non è disponibile ma ci sono dettagli riguardanti la fascia posteriore come i fanali con design modificato ed elementi a LED per le luci di stop. Da un documento trapelato sembrerebbe che i progettisti Toyota abbiano apportato varie modifiche a tutto il SUV tranne alle portiere, alle vetrature e ai pannelli laterali posteriori, mentre gli interni del nuovo Toyota Land Cruiser saranno aggiornati sia nel quadro strumenti che nel layout più ergonomico dei comandi.

Anche le motorizzazioni subiranno aggiornamenti con un nuovo propulsore diesel a quattro cilindri da 2.8 litri e il diesel V8 da 4,5 litri abbinato ad un cambio automatico a 6 marce.