Moto3, Romano Fenati: “Il Mugello mi ha regalato grandi soddisfazioni”

Romano Fenati
Romano Fenati (getty images)

Dopo la grande vittoria a Le Mans Romano Fenati approda al Gran Premio del Mugello per tentare di ripetere l’impresa davanti ai suoi tifosi, mentre Andrea Migno punta a riconfermarsi nella top ten dopo il nono posto in Francia. Per lo Sky Racing Team VR46 sarà fondamentale tenere alta la concentrazione e l’atmosfera del pubblico di casa dovrà essere sfruttato per avere le giuste motivazioni ad eccellere in questo week-end sul circuito toscano.

L’anno scorso Romano Fenati ottenne una splendida vittoria al Mugello: “E’ la gara di casa, quella che si aspetta e si affronta con più emozione e poi per me è una pista speciale perché in passato mi ha regalato soddisfazioni incredibili e la voglia di fare bene è tantissima”, ha detto il pilota ascolano sul sito Sport Sky. “Vincere a Le Mans è stato il giusto stimolo che io e la squadra stavamo aspettando: è il risultato del duro lavoro che abbiamo fatto dall’inizio della stagione per andare oltre i problemi e trovare il feeling che serve per fare delle belle gare”.

Sarà una gara importantissima anche per Andrea Migno che dovrà confermare la buona prestazione di Le Mans: “Al Mugello il cuore batterà forte. Ho buoni trascorsi qui e la crescita delle ultime gare, mia e della moto, mi dà fiducia. Stiamo migliorando e dobbiamo cercare di continuare a farlo, lavorando a testa bassa – ha concluso – per essere sempre più vicini ai primi”.