Honda RC213V-S, fissata per l’11 giugno la presentazione ufficiale (FOTO)

Honda RC213V-S (photo by asphaltandrubber.com)
Honda RC213V-S (photo by asphaltandrubber.com)

La Honda l’11 giugno presenterà la versione stradale della RC213V-S utilizzata in MotoGP nel primo giorno del week-end del Gran Premio di Spagna nella struttura del paddock presente presso il circuito di Montmelò, non distante da Barcellona. All’evento parteciperanno anche i piloti ufficiali Marc Marquez e Daniel Pedrosa.

La casa motoristica di Tokio l’aveva già presentata come prototipo all’EICMA 2014, ma non aveva annunciato che sarebbe andata in produzione. La Honda RC213V-S a livello di struttura dovrebbe essere uguale alla RCV 1000R, ovvero quella impiegata in MotoGP nella categoria Open nel 2014 con 238 Cavalli di potenza. Comunque non è stata ancora ufficializzata la potenza che avrà questa moto e neppure a quale prezzo sarà venduta sul mercato. Probabilmente l’11 giugno tutti i dettagli saranno svelati.

La Honda RC213V-S sarà la sportiva più estrema e vicina a una moto da gran premio dopo la Ducati Desmosedici RR del 2007 (venduta in 1.500 esemplari a circa 60 mila euro). Si presenta più sofistica della NSR 400 o delle successive RC30 e RC45 che hanno ottenuto molto successo tra gli appassionati dal 1984 in avanti. Non rimane che attendere poche settimane prima di vedere svelata questa splendida Honda, che sicuramente sarà un grande successo per la casa giapponese. Di seguito proponiamo alcune foto.