
Anche quest’anno, in occasione del Gran Premio d’Italia del Motomondiale 2015, Yamaha Motor Racing sarà protagonista dell’iniziativa KISS Mugello, insieme a Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, per sensibilizzare l’opinione pubblica al rispetto dell’ambiente circostante l’autodromo.
Nel week-end di gara la ‘Cooperativa Sociale L’Orologio di Scarperia’ distribuirà ben 20.000 kit per gestire i rifiuti sulle colline del Mugello, comprendente tre sacchetti per i rifiuti e una scheda con le informazioni per partecipare ad un simpatico concorso fotografico.
Lo scorso anno sono state raccolte 20,9 tonnellate di rifiuti e all’interno del circuito ci saranno quindici isole ecologiche per la distribuzione dei kit. Inoltre il team Movistar Yamaha, VR | 46 e l’autodromo toscano hanno messo in piedi un’iniziativa sociale per raccogliere fondi e creare una sala giochi per i bambini dell’Ospedale Meyer di Firenze.
“Il Mugello è una pista molto speciale per me: ho conquistato vittorie spettacolari, vi ho fatto molte grandi battaglie e ho un sacco di bei ricordi – ha commentato Valentino Rossi sul sito ufficiale della Yamaha MotoGP -. E’ un bellissimo circuito e mi piacerebbe che rimanesse così. È per questo che prendo parte al progetto KISS Mugello, per rendere le persone consapevoli del fatto che possiamo tenere la pista pulita se lavoriamo tutti insieme. Ma non è solo l’ambiente che merita la nostra attenzione: anche la sostenibilità sociale è una parte importante del progetto Kiss Mugello. Quest’anno, il Mugello e Yamaha hanno organizzato una raccolta fondi per l’Ospedale Meyer di Firenze, in modo che l’ospedale possa costruire una sala giochi per i bambini in ospedale. Anche la nuova generazione deve poter godersi il pianeta, e i fans possono contribuire con il solo acquisto di una maglietta e lo scatto di una foto. La T-shirt “Yellow + Blue = Green” riflette il nostro sforzo per migliorare i nostri processi ed essere più ‘verdi’. E’ facile per la gente sostenere questa causa – ha concluso il campione di Tavullia – e insieme potremo divertirci moltissimo al Gran Premio italiano”.