
E’ stata catturata, sul circuito tedesco del Nürburgring, il prototipo della Skoda Snowman, il nuovo crossover del marchio ceco, immortalato da alcune foto spia mentre eseguiva test in pista
Non è stato ancora ufficializzato il nome del nuovo crossover Skoda, ma Snowman è quello più accreditato. Nascerà sulla piattaforma MQB della Volkswagen Tiguan XL e sarà molto simile alla Skoda Yeti, ma con il corpo vettura maggiorato in modo da ospitare fino a 7 posti e con la possibilità di avere la trazione integrale.
Le motorizzazioni che si presume verranno utilizzate sono tre a benzina con potenze che vanno da 125 a 220 CV e due diesel, uno con 120 CV e l’altro con 190 CV, e dovrebbe esserci in programma anche una versione Ibrida Plug-In.
Il modello catturato in fase di prova su strada è allestito sul nuovo pianale ma con i componenti esterni della vecchia Yeti, camuffando quello che sarà il vero aspetto della nuova Skoda Snowman, anche ovviamente le dimensioni finali aumenteranno.