Fiat Agea, la nuova berlina italiana debutta a Istanbul (FOTO)

Fiat Agea (foto by Gazzetta.it)
Fiat Agea (foto by Gazzetta.it)

La Fiat Agea è la nuova berlina realizzata dalla casa automobilistica italiana. E’ stata disegnata in Italia dal Centro Stile FCA, sviluppata insieme a Tofaş R&D e prodotta nello stabilimento turco di Bursa. Debutta nel Salone di Istanbul, che apre il 22 maggio e chiude il 31. Sarà commercializzata prima in Turchia da novembre e poi in altri 40 Paesi di Europa, Africa e in tutto il Medio Oriente.

La nuova Fiat Compact Sedan è una tre volumi lunga 4 metri e mezzo, larga 178 centimetri e alta 148 cm; inoltre ha un passo è di 264 cm. Il bagagliaio ha una capacità di carico di 510 litri. L’abitacolo è spazioso e consente a 5 persone di stavi sedute comodamente.

A livello di motore la Fiat Agea sarà disponibile con due turbodiesel Multijet II e due motori a benzina, con cambio manuale o automatico e potenze comprese tra 95 e 120 Cv. Un’ampia gamma di scelta dunque. E la versione diesel che fa risparmiare di più consente consumo medio di circa 4 litri di carburante ogni 100 km.

Fiat per la sua nuova berlina non si risparmia in quanto a dotazione tecnologica. Sulla Agea troviamo infatti: sistema Uconnect con schermo “touch-screen” a colori da cinque pollici, connettività Bluetooth con vivavoce, streaming audio, lettore di SMS e riconoscimento vocale, porte Aux e USB compatibile con gli iPod, comandi al volante e, richiesta, la telecamera di parcheggio posteriore e navigatore TomTom.