F1 Monaco, Lewis Hamilton: “Grandi sensazioni”. Nico Rosberg: “Il suo rinnovo? Non mi eccita”

Lewis Hamilton (Getty Images)
Lewis Hamilton (Getty Images)

La Mercedes anche nella prima giornata delle Prove Libere del Gran Premio di Monaco si conferma la monoposto migliore, così come avvenuto sempre finora in questo campionato 2015 di Formula1. Lewis Hamilton si è messo in prima posizione sia nella FP1 che nella FP2, mentre Nico Rosberg ha fatto solo il 9° tempo al mattino e nel pomeriggio ha concluso 2° in una sessione caratterizzata da un acquazzone.

Il campione del mondo in carica è soddisfatto e molto fiducioso in vista della qualifica e della gara: “Va bene, è stato un giorno ricco di passi avanti, la macchina sta arrivando al livello che voglio, ma sabato sarà del tutto diverso – si legge su Gazzetta.it -. Ho un ottimo feeling e grandi sensazioni. L’umido? Non c’era bisogno di girare molto”.

Anche Nico Rosberg si dice contento della situazione in cui si trova e si è espresso così alla fine della giornata: “È stata una giornata diversa dal solito, abbiamo usato solo le gomme più dure, poi c’è stata la pioggia, ma siamo tutti nelle stesse condizioni. Ho un’ottima macchina e mi sento uno dei favoriti. Il rinnovo di Lewis Hamilton? Non sono super-eccitato, ma va bene, ci conosciamo da anni”.