Porsche 911 Targa 4S Limited Edition, una versione esclusiva per l’Italia

foto Porsche
foto Porsche

Il noto marchio tedesco Porsche ha deciso di riservare una Limited Edition riservata esclusivamente al mercato italiano. Per la prima volta nella storia il brand teutonico ha dedicato un’apposita edizione per il nostro Paese della celebre Porsche 911 in occasione dei trent’anni dalla fondazione di Porsche Italia, azienda fondata a Padova nel 1985, di proprietà della casa madre Porsche AG dal 1997.

L’edizione speciale si chiama Porsche 911 Targa 4S Limited Edition, sarà prodotta in soli 30 esemplari ed è stata realizzata in collaborazione con la Exclusive Manufaktur della casa tedesca, un reparto specializzato nella personalizzazione delle vetture Porsche. Fra i vari elementi distintivi annoveriamo la colorazione Gemini Metallic, un azzurro metallizzato che risale agli anni ’70, i cerchi da 20 pollici Sport Classic in nero lucido e dei tricolori stilizzati piazzati alla base del caratteristico montante centrale.

Elementi esclusivi si trovano anche nell’abitacolo della Porsche 911 Targa 4S Limited Edition: sedili in pelle con inserzione centrale in tessuto Pepita, che riproduce il motivo a quadri delle 911 degli anni Sessanta; il logo della Porsche Exclusive Manufaktur sul bracciolo centrale; il logo dell’edizione speciale sulla mondanatura in alluminio spazzolato e sui listelli sottoporta. Nessuna modifica per il motore 6 cilindri da 3,8 litri capace di erogare 400 CVC, per una velocità massima che sfiora i 300 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi. Le prime consegne saranno effettuate a settembre e i prezzi partiranno da 167.911 euro.