Scontro a fuoco tra gang di biker: 9 morti e 15 feriti in Texas

Bikers
Bikers (getty images)

A Waco, in Texas, nove persone hanno perso la vita e una quindicina sono rimaste ferite in seguito ad una sparatoria tra bande rivali di bikers. Il tragico episodio è avvenuto nei pressi di due ristoranti, il Twin Peaks Restaurant e il Don Carlos, e proprio due settimane fa nella stessa zona si sono registrati alcuni tafferugli. Lo stato di allerta è proseguito per ore dato che la polizia temeva ulteriori colpi di scena fra le due bande di motociclisti.

La tragica lite sarebbe nata da un alterco scoppiato a tavola, in occasione di un raduno, uno dei tantissimi eventi di cui è costellato il calendario dei bikers statunitensi. Forse una parola di troppo e subito è scoppiata una rissa in ristorante, dove sono spuntati cazzotti, catene, coltelli.

La battaglia si trasferisce nel parcheggio antistante dove genera al peggio, spuntano anche le pistole e nasce un vero e proprio conflitto a fuoco, al termine del quale nove uomini, tutti motociclisti, hanno perso la vita. Tra i feriti potrebbero esserci passanti o cittadini che si stavano recando all’interno del centro commerciale dove ci sono ristoranti, negozi e servizi di ogni genere. La polizia ha dovuto faticare non poco per riportare la calma.