MotoGP Le Mans, Cal Crutchlow: “Marquez ha fatto un giro fantastico, sarà una bella gara”

Cal Crutchlow
Cal Crutchlow (getty images)

Continua la scia positiva di risultati da parte di Cal Crutchlow in sella alla Honda Open del team CWM LCR di Lucio Cecchinello. Nelle Q2 del Gran Premio di Le Mans il pilota britannico chiude al quarto posto e aprirà la seconda fila sulla griglia di partenza nella gara di domenica, dopo aver segnato un ritardo di mezzo secondo dal leader di giornata Marc Marquez.

Con il crono di 1’32″897 l’ex rider della Ducati ha sfiorato la prima fila per pochi millesimi di secondo ed è stato uno dei pochi piloti a scendere sotto il muro dell’1’33”. “Mi sembra di aver mancato la prima fila per un niente. In passato ho avuto un buon record per partenze in prima fila ma quest’anno non sta succedendo, così ho detto alla squadra che la prossima volta cercherò di bypassare il secondo e terzo posto per andare direttamente al pole position!”, ha scherzato Cal Crutchlow in una nota ufficiale del team.

 

“Questa mattina abbiamo provato qualcosa per migliorare il grip al posteriore e mentre era migliore in alcuni aspetti è stato peggio in altri. Avevamo bisogno di provare alcune cose nelle FP4, ma ha piovuto e non è stato possibile. Abbiamo bisogno di valutare alcune cose stasera e si spera che domani mattina nel warm-up potremo prendere una decisione definitiva sulla impostazione per la gara. Marc ha fatto un ottimo lavoro in qualifica e ha fissato un giro fantastico – ha concluso il pilota della Honda -, ma noi altri che siamo dietro di lui siamo abbastanza vicini quindi non vedo l’ora che arrivi domani, penso che sarà una bella gara”.