MotoGP Le Mans, Danilo Petrucci: “Ho un buon passo, in gara punto alla top 10”

Danilo Petrucci (Getty Images)
Danilo Petrucci (Getty Images)

E’ stato davvero molto bravo Danilo Petrucci nelle Qualifiche del Gran Premio di Francia. Il pilota della Ducati Pramac, dopo aver brillantemente superato la Q1, si è piazzato in 9^ posizione e partirà dunque dalla 3^ fila nella gara che si corre domani a Le Mans. Bene il giro singolo dunque, ma anche il passo mostrato è stato buono considerando il mezzo a disposizione.

Danilo Petrucci ha rilasciato i seguenti commenti al termine del turno di qualifiche odierno: “La Q1 è uno scoglio molto difficile da superare perché ci sono tanti piloti che lottano cercando di stare in scia – si legge su MotoGP.com -. Io ho sempre girato da solo e questo mi ha aiutato. Sono molto contento anche per la Q2 con una terza fila che mi da grande soddisfazione. Tutta la giornata è andata molto bene, compresa la FP4. Ho tenuto un bel passo e quindi spero davvero di poter arrivare tra i primi 10 domani. Intanto ringrazio la squadra che ha fatto un gran lavoro.  Non era facile dopo la giornata di ieri (16° posto) rientrare nei primi 10. Ma il risultato che conta è quello di domani”.

Il pilota di Terni punta dunque a rientrare nella top 10 nel GP di Le Mans e ci sono buone possibilità che ce la faccia se confermerà le buone impressioni mostrate oggi. Nel warm-up di domattina avrà ancora l’occasione di apportare alcune modifiche alla sua Ducati assieme al team per essere maggiormente competitivo in gara. Sarebbe positivo vedere un’altra moto italiana guidata da un rider italiano tra i primi 10.