Volkswagen Golf R500, la super berlina supera 300 km/h con il tuning by Oettinger

Se pensavamo di aver raggiunto il massimo con la VW Golf GTI Clubsport dobbiamo ricrederci, perchè il tuner tedesco Oettinger è arrivato là dove nessuno ha mai osato arrivare. In occasione del celebre raduno del Worthersee, in Austria, in programma dal 13 al 16 maggio, è stata presentata la Volkswagen Golf R500, una vettura definita super sportiva, un tuning estremo e assai audace che verrà realizzato in serie limitata ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno a 150 mila euro, anche se l’azienda tedesca per il momento non ha rilasciato cifre ufficiali.

Vi sembrano troppi? Cosa ha di tanto speciale questa Golf per raggiungere prezzi da supercar? Innanzitutto partiamo dal possente motore cinque cilindri 2.5 litri TFSI capace di erogare ben 518 CV e 680 Nm di coppia massima, trazione integrale, per una velocità massima stimata di 300 km/h e con uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi. Numeri resi possibili dall’aggiunta di un nuovo turbocompressore, un’inedita centralina ottimizzata, pistoni forgiati, impianto di scarico sportivo, nuove prese d’aria con conseguente rinnovamento del sistema di raffreddamento.

La Volkswagen Golf R500 può inoltre vantare sedili sportivi in Alcantara, cerchi forgiati ATS da 20 pollici, pneumatici Dunlop Sport Maxx, per rendere questa berlina un piccolo bolide al massimo della sportività. E se tutto ciò non dovesse bastarvi sappiate che Oettinger starebbe per produrre delle versioni ancora più potenti, con motori da da 600, 650 e 750 CV.

 

View post on imgur.com