MotoGP Le Mans, Marc Marquez: “Il dito è al 100%. Per la classifica non sono nel panico”

Marc Marquez (Getty Images)
Marc Marquez (Getty Images)

Marc Marquez a Le Mans ha vinto lo scorso anno e dunque è tra i favoriti per la vittoria anche in questo Mondiale MotoGP 2015. Lo spagnolo in classifica generale è quarto, soprattutto a causa della caduta con conseguente ritiro avvenuta in Argentina. In Francia vuole tornare a vincere e avvicinarsi alla vetta, dove ora stazione il rivale-amico Valentino Rossi con la sua Yamaha.

Il pilota della Honda ha sostenuto la consueta conferenza stampa del giovedì insieme ad altri colleghi ed ha espresso il suo pensiero alla vigilia delle prove libere del Gran Premio francese: “Sei anni fa qui ho fatto la mia prima pole position e la mia prima vittoria in Moto2 è stata sempre qui – si legge sul sito ufficiale della MotoGP -. Non mi piace molto come pista, ma solitamente ottengo buoni risultati. L’anno scorso ci sono arrivato in una diversa posizione di classifica, ma mancano 14 gare e non sono in panico. Il mio dito è al 100%, è solo lievemente più grande del solito, ma ho recuperato la forza”.

Marc Marquez ha buon feeling con il tracciato di Le Mans pur non apprezzandolo particolarmente. Il centauro spagnolo ha comunque recuperato dal problema che aveva al dito dopo la frattura, che gli ha condizionato il GP di Jerez, e dunque sarà pronto a lottare per il gradino più alto del podio.