MotoGP Le Mans, Jorge Lorenzo: “Yamaha migliorata, abbiamo una grande chance di vincere”

Jorge Lorenzo (Getty Images)
Jorge Lorenzo (Getty Images)

Jorge Lorenzo ha vinto l’ultimo Gran Premio corso in Spagna a Jerez e arriva quello di Le Mans (Francia) molto motivato e determinato a fare il bis. Il successo ottenuto di fronte al suo pubblico ha rilanciato le sue ambizioni in chiave Mondiale e riscattato un avvio di stagione poco esaltante rispetto a quello dei rivali Valentino Rossi e Marc Marquez.

Il pilota spagnolo nella conferenza stampa alla vigilia dei primi turni di prove libere spiega in che stato si presenta a questo appuntamento ed i suoi obiettivi: “A Jerez è stato tutto perfetto dall’inizio – riporta il sito ufficiale della MotoGP -. Le Mans è una nuova storia, tutto può cambiare. A Jerez andavo bene soprattutto in entrata di curva e se riesco a mantenere lo stesso feeling a Le Mans posso essere competitivo. E’ una buona pista storicamente per la Yamaha. L’anno scorso Marquez è stato forte, ma noi siamo saliti sul podio. Quest’anno la Yamaha è migliorata e abbiamo una grande chance”.

Jorge Lorenzo molto positivo per questo week-end francese. Ovviamente auspica che vada tutto alla perfezione come in Spagna, anche se stavolta sicuramente Valentino Rossi e Marc Marquez gli daranno più filo da torcere. Una lotta a tre per la vittoria sarebbe emozionante per tutti gli appassionati di MotoGP.