
Alcuni giornalisti olandesi di “De Telegraaf” hanno appreso da fonti vicine alla Ferrari che la versione Spider della 488 GTB debutterà a settembre al Salone di Francoforte 2015. Di recente un prototipo è stato catturato da una macchina fotografica e la supercar sembrerebbe pronta per la produzione e verrebbe mostrata in anteprima al Salone di Francoforte, probabilmente verrà battezzata con il nome di Ferrari 488 GTS.
Quasi sicuramente monterà il propulsore da 3.9 litri V8 twin-turbo della 488 GTB, sviluppato recentemente, con una potenza di 670 CV e 760 Nm di coppia, abbinato ad una trasmissione F1 doppia frizione a sette marce e sistema Variable Torque Management. Le prestazioni dovrebbero essere molto vicine a quelle della coupé, che accelera da 0 a 100 km/h in 3 secondi che diventano 8,3 secondi da 0-200 km/h, per una velocità massima superiore ai 330 km/h.
Altre indiscrezioni indicano che la Ferrari sta sviluppando una 488 GTB in versione Scuderia, che molto probabilmente subirà una perdita di peso, avrà maggiore potenza e subirà modifiche per migliorare l’aerodinamica. Per il momento non c’è un’annuncio ufficiale del debutto della Ferrari 488 GTB, ma con molta probabilità bisognerà attendere almeno fino al 2017.