MotoGP, Valentino Rossi si allena con la Yamaha R1 M prima del GP Le Mans

Valenitno Rossi
Valentino Rossi (getty images)

Nel week-end la MotoGP 2015 sbarca sul circuito di Le Mans e Valentino Rossi sarà chiamato ad un’ulteriore prova di forza per blindare il primato in classifica. Il campione di Tavullia è reduce dal terzo posto ottenuto a Jerez de la Frontera, dove ha dominato il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo, e nella sua longeva carriera in Francia ha conquistato ben tre vittorie in classe regina, quattro secondi posti e tre terzi posti.

“Sono contento di andare a Le Mans, è una bella pista, ma ogni anno è diverso – ha detto il pesarese sul sito ufficiale Yamaha -. Di solito si tratta di una buona gara per noi, per Yamaha e per me, ma l’anno scorso i nostri concorrenti erano molto forti. Immagino che Marc sarà forte anche quest’anno, ma mi piace questo circuito, mi piace correre qui e la nostra moto sembra andare molto bene, soprattutto nel pomeriggio di domenica! Questa è una buona cosa, perché dobbiamo lottare per il campionato – ha ricordato Valentino Rossi -. A Jerez non abbiamo avuto un weekend perfetto. Il terzo posto è stato positivo, ma possiamo fare di meglio. Jorge ha fatto una grande gara, così la YZR-M1 sta facendo molto bene. A Le Mans dobbiamo lavorare bene e fissare meglio la moto. Sono fiducioso”.

In questi giorni Il Dottore si è allenato sul circuito di Misano in compagnia di Luca Marini, Franco Morbidelli, Andrea Migno, Francesco Bagnaia, Romano Fenati, Niccolò Antonelli e Niccolò Bulega. Valentino ha effettuato alcuni giri in sella alla R1 M, la nuova supersportiva della casa di Iwata, mentre gli atleti più giovani hanno utilizzato una Yamaha R3.