MotoGP Le Mans, Marc Marquez: “Il dito sta guarendo al 100%, ma non mi sono allenato”

Marc Marquez (Getty Images)
Marc Marquez (Getty Images)

Il Mondiale di MotoGP 2015 approda a Le Mans per il Gran Premio di Francia in questo fine settimana. Uno dei protagonisti della gara sarà sicuramente Marc Marquez, che a Jerez ha dovuto fare i conti con una fastidiosa frattura al mignolo sinistro e che a quest0 appuntamento sarà sicuramente più in forma e pronto a dare battaglia per vincere.

Il pilota della Honda al sito ufficiale della MotoGP ha esordito parlando proprio delle sue condizioni fisiche: “Dopo Jerez ho potuto riposare e ora mi sento molto più forte per questo fine settimana. Sono stato visitato dal dottor Mir per un controllo ed il mio dito sta definitivamente migliorando e guarendo bene. Non sono allenato molto questa settimana per dare la possibilità al mio dito di recuperare al 100%, questo era il mio obiettivo principale”.

Per quanti riguarda invece la pista francese Marc Marquez dimostra di gradirla: “Mi piace il tracciato di Le Mans. Il clima è spesso variabile ma negli ultimi anni è stato molto buono e proprio lì ho conquistato la prima vittoria nella classe MotoGP, speriamo che sia buono per noi anche quest’anno”.

Lo spagnolo campione del mondo in carica è dunque ottimista e sicuramente mira a rosicchiare altri punti nella classifica iridata a Valentino Rossi, attualmente in testa e anche lui a suo agio su questo circuito. Potrebbe esserci una bella lotta tra loro, ma Jorge Lorenzo e le Ducati non vorranno stare a guardare.