MotoGP, Marc Marquez: “Stasera non voglio perdere Bayern-Barcellona”

Marc Marquez
Marc Marquez (getty images)

Inizia il conto alla rovescia in vista del GP di Francia della MotoGP 2015. Come ormai da tradizione i piloti della Repsol Honda Marc Marquez  e Dani Pedrosa inaugurano la settimana di gara con uno speciale saluto ai propri tifosi sui loro blog personali: Dani ha annunciato finalmente il suo ritorno in pista dopo oltre un mese fuori dalle gare, Marc invece sembra essere concentrato, per il momento, sulla partita di stasera tra Bayern Monaco e Barcellona…

“Ciò che non mi voglio perdere è la partita di Champions League tra Barcellona e Bayern – ha ammesso il campione in carica della Top Class -. E’ sempre un piacere vedere un atleta speciale come Messi! Tutto sta filando liscio per arrivare alla finale, vediamo cosa succede stasera in Germania!”.

Ma da domani tutta l’attenzione del fenomeno di Cervera sarà focalizzata sul GP di LeMans in programma dal 15 al 17 maggio, quando cercherà di ridurre ulteriormente il gap in classifica dal leader Valentino Rossi: “Abbiamo avuto un paio di giorni di realx ma mercoledì pomeriggio saremo già a Le Mans”, ha aggiunto Marc Marquez. “In questi ultimi giorni non mi sono allenato molto in moto, è stato più importante concentrarsi sul recupero dall’infortunio al mignolo”, anche se si è allenato in bici all’aria aperta.

C’è stato anche un po’ di tempo per girare un simpaticissimo spot televisivo in compagnia di suo nonno: “E ‘stato molto divertente, e presto sarete in grado di vederlo. Vediamo cosa ne pensate”. Infine nel rispondere ad una domanda di un suo fan ammette: “A parte la biancheria intima, io in realtà non ho altre superstizioni”.