Volkswagen Golf GTI Performance one-off: la “sorpresa” del Worthersee 2015

Volkswagen Golf GTI Performance one-off (foto Worldcarfans.com)
Volkswagen Golf GTI Performance one-off (foto Worldcarfans.com)

 

Una speciale one off realizzata da 13 giovani apprendisti di Casa Volkswagen per il prossimo raduno di Worthersee 2015 e caratterizzata da una livrea bicolore: ecco l’identikit della Golf GTI Performance, gemella della Golf GTI Clubsport concept su cui verrà alzato il vello in occasione dello stesso evento in Austria.

 

Aspettando il debutto

Il “volto” di questo esemplare unico – frutto della trasformazione di una versione a tre porte del modello standard della best-seller tedesca attraverso una verniciatura bicolore con grafica dedicata e nuove ruote specifiche – si può avvistare in alcune foto rilasciate poche ore fa.

Oltre alla nuova livrea gialla e grigia, è probabile che la Golf GTI Performance proponga aggiornamenti anche nell’equipaggiamento e nell’abitacolo, anche se per avere qualche dettaglio in più sugli interni e bisognerà aspettare la presentazione ufficiale. Lo stesso vale per la configurazione motoristica.

Il modello standard è spinto da un motore quattro cilindri 2.0 litri turbo benzina capace di erogare 230 CV e 350 Nm di coppia massima, abbinato al sistema di trazione anteriore (il cambio è manuale a 6 marce o automatico a doppia frizione sempre a 6 rapporti), con scatto 0-100 km/h in 6,4 secondi e velocità massima di 250 km/h.

Per i più curiosi c’è sempre la possibilità di una visita al Worthersee 2015 che prenderà il via giovedì 14 maggio.