MotoGP Le Mans 2015: programma e orari Sky-Cielo TV Prove Libere, Qualifiche e Gara

Umbrella girl
Umbrella girl (getty images)

Il Mondiale 2015 della MotoGP sbarca a Le Mans per il quinto appuntamento stagionale, dove Valentino Rossi approda da leader di classifica con 15 punti di vantaggio da Andrea Dovizioso, 20 dal compagno di squadra Jorge Lorenzo vincitore dell’ultimo GP a Jerez. Il campione di Tavullia ha finora conquistato due vittorie e due podi su quattro gare e sul tracciato francese vanta tre vittorie in carriera, anche se l’ultima risale al 2008 e l’anno scorso chiuse al secondo posto.

Ma in questa MotoGP Le Mans la concorrenza sarà molto agguerrita, a cominciare dal compagno di team Jorge Lorenzo, dominatore assoluto a Jerez e deciso più che mai a fare il bis dopo un inizio di stagione alquanto sfortunato e un maestoso riscatto sul tracciato catalano due settimane fa.

Eppure ancora una volta sarà Marc Marquez a partire da favorito: il campione in carica della Honda, dopo l’immatura caduta rimediata nel GP d’Argentina, è quarto in classifica iridata a -26 da Valentino, ma qui a Le Mans ha sempre avuto un buon ritrmo e, dopo due settimane di riposo, ha avuto tutto il tempo per recuperare dall’infortunio al dito, sebbene già in Spagna abbia dimostrato di saper stringere i denti e quanto fosse ininfluente l’intervento ai fini delle sue prestazioni in pista. Del resto potrà contare sul ritorno del compagno di squadra Dani Pedrosa che potrà dare non poco fastidio agli avversari.

Sarà un week-end importante anche per le Ducati che devono riscattare l’ultima pessima uscita di Jerez e ritornare nelle zone alte di classifica dopo l’avvio di campionato a dir poco strepitoso. Andrea Dovizioso è ancora secondo in classifica e per dare adito al sogno del titolo iridato sarà fondamentale mettere i piedi sul podio francese; Andrea Iannone, invece, vorrà farsi perdonare il brutto errore alla partenza compiuto nell’ultima gara, quando per sbaglio ha inserito la configurazione da bagnato scivolando in pochi secondi dalla prima fila all’11esima posizione.

Di certo sarà un altro Gran Premio entusiasmante che incollerà gli appassionati davanti alla tv per seguire le gesta dei propri beniamini. Il GP di Le Mans, in programma dal 15 al 17 maggio 2015, sarà visibile in diretta su Sky Sport MotoGP HD e in differita su Cielo TV con qualche ora di differenza.

 

MotoGP Le Mans 2015: programma e orari tv

Venerdì 15 maggio

Prove Libere 1 – 09.550/10:40 (diretta Sky Sport MotoGP HD)

Prove Libere 2 – 14:05/14:50 (diretta Sky Sport MotoGP HD)

 

Sabato 16 maggio

Prove Libere 3: 09:55/10:40 (diretta Sky Sport MotoGP HD)

Prove Libere 4: 13:30/14:00 (diretta Sky Sport MotoGP HD)

Qualifiche: 14:10/14:50 (diretta Sky Sport MotoGP HD; differita su Cielo TV dopo le 17:00)

 

Domenica 17 maggio

Warm up: 09:40/10.00 (diretta Sky Sport MotoGP HD)

Gara: ore 14:00 (diretta Sky Sport MotoGP HD; ore 18:35 differita su Cielo TV)