F1 Barcellona, Nico Rosberg: “Week-end perfetto”. Lewis Hamilton: “Penso a Monaco”

Nico Rosberg (Getty Images)
Nico Rosberg (Getty Images)

Nico Rosberg torna a vincere e lo fa nel Gran Premio di Spagna corso oggi a Barcellona sul circuito di Barcellona. Una bella vittoria quella del tedesco, finora mai trionfante in questo campionato 2015 e sempre dietro al compagno Lewis Hamilton (oggi 2°). La Mercedes con la doppietta odierna si conferma ulteriormente come la migliore scuderia della Formula1 odierne e il gap dalle rivali sembra perfino aumentato.

Dopo i festeggiamenti sul podio Nico Rosberg ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Week-end perfetto, è grandioso andare in pole position e poi vincere così. Sono molto contento e ringrazio il team perché la macchina è stata fantastica, perfetta per tutto il week-end. Monaco gara di casa dopo la pole e vittoria della scorsa stagione? Ora mi godo questa vittoria con il team e poi penserò al prossimo GP”.

Lewis Hamilton oggi si è dovuto arrendere al compagno di box, ma ha perso pochi punti in classifica: “E’ stata semplicemente una brutta partenza la mia, ho pattinato un po’ con le gomme mentre Nico è partito bene. Ho fatto del mio meglio per recuperare e sono comunque riuscito ad arrivare secondo. Sono primo nel Mondiale ma c’è ancora tanta strada da fare. Questo per me è stato un week-end difficile e quindi mi prendo questo secondo posto pensando già a Monaco, che sarà una gara molto dura”.