Toyota: sempre più presente a Roma

Toyota è leader mondiale nella vendita di auto e da anni è riuscita ad imporsi non solo sul mercato giapponese e orientale, ma anche in Occidente, godendo di un’ampia fetta di clienti sia in Europa che negli Stati Uniti. Basti pensare che nel 2012 ha venduto 9,75 milioni di auto, un numero di immatricolazioni da record che ha consentito il sorpasso storico sulla General Motors (già avvenuto nel 2008) e sul Gruppo Volkswagen.

Nel 2014, per il terzo anno consecutivo, Toyota si è aggiudicato il primato delle vendite mondiali tra i costruttori automobilistici, battendo tutti gli altri marchi internazionali con 10,23 milioni di veicoli venduti. Se ciò non bastasse aggiungiamo che nel 2011 è ritornato ad essere il brand con il più alto valore aggiunto come percezione da parte del pubblico.

Detto questo, e ammesso che Toyota abbia bisogno di descrizioni preliminari, non è di certo un caso se le auto del colosso nipponico siano sempre più presenti sulle nostre strade italiane, in particolar modo nella zona di Roma, dove le vendite di vetture Toyota, sia nuove che usate, fanno registrare numeri da capogiro, riuscendo a tenere testa anche al pur sempre amatissimo marchio Fca.

D’altronde Toyota offre un’ampia gamma di modelli di ogni segmento, capace di soddisfare le richieste sempre più certosine di clienti e appassionati, ormai attenti alle nuove tecnologie, ai consumi, alle emissioni di CO2, al comfort e ai numerosi optional. Richieste che l’azienda giapponese riesce a soddisfare in pieno e come pochi altri sanno fare.

Auto usate a Roma e dintorni

Pur essendo una città ricca di storia, fascino e cultura, sicuramente tra le più belle città del mondo, dove pullulano anche rinomati negozi di moda e locali notturni di calibro internazionale, Roma conta ben 3 milioni di abitanti e il traffico, con tutti i problemi conseguenti (inquinamento, parcheggio, ecc.) è un problema all’ordine del giorno nella zona centrale e non solo.

L’automobilista che vuole cercare di districarsi nel più breve arco di tempo possibile non può che optare per una citycar come la Toyota Aigo, agile e intuitiva da guidare, con il brioso motore 1.0 benzina da 69 CV, contenuta nei costi nonostante abbia tutto l’indispensabile di serie. Ma forse la vettura che ormai vediamo sempre più frequentemente in strada è la Toyota Yaris, anche in versione ibrida, l’utilitaria sicura e maneggevole, cavallo di battaglia del brand orientale, precisa nella sterzata e ben insonorizzata, disponibile anche in versione ibrida.

Per chi preferisce una vettura più spaziosa e familiare la Toyota Auris è una berlina dalle forme aggressive, molto apprezzata nell’edizione con motore ibrido 1.8 HSD, oppure può optare per la sempre più rinomata Toyota Prius, l’auto ibrida più diffusa al mondo. Ma per gli amanti del marchio in questione molto probabilmente il sogno di una vita si chiama RAV4, il celebre Suv dalle forme elaborate, capace di districarsi tra le curve più spigolose, disponibile con trazione anteriore o integrale. Un vero ‘mostro’ di bellezza capace di eccellere in un segmento sempre più gettonato, dove i modelli cambiano a ritmi frenetici per non farsi estromettere dalla concorrenza. Motivo in più per optare su un modello di usato sicuro come solo il portale di annunci AutoScout24 sa proporvi.

toyota-roma