MotoGP, Livio Suppo: “Marc Marquez e Valentino Rossi regalano spettacolo!”

Marc Marquez e Valentino Rossi
Marc Marquez e Valentino Rossi (getty images)

Il Mondiale della Repsol Honda è iniziato in salita, con Dani Pedrosa che ha disputato solo la prima gara e Marc Marquez che ha rimediato una caduta nel GP d’Argentina che ha complicato il cammino verso il titolo iridato. A ciò si aggiunga la scelta dei vertici HRC di schierare Hiroshi Aoyama, anzichè Casey Stoner, al posto di Pedrosa, una decisione male apprezzata da tifosi e appassionati. E d’altronde i risultati parlano chiaro…

Ma il team principal Livio Suppo, in un’intervista rilasciata a Insella.it, ha parlato del fenomeno Marc Marquez e dello spettacolo che sta offrendo la MotoGP in questa fantastica stagione da ascolti record. “La combinazione Marc e Vale garantisce spettacolo con grandi sorpassi e controsorpassi e quando è così c’è il rischio che succedano queste cose – ha detto Suppo riferendosi alla gara in Argentina -. Fa parte del gioco… Non mi sento di dire che ha sbagliato con il tentativo di sorpasso, anche se Vale aveva recuperato tanti secondi in pochi giri e aveva in quel momento un altro passo”.

Al momento a comandare la classifica è Valentino Rossi che può vantare 26 punti di distacco dal campione in carica spagnolo della MotoGP. Il pilota Yamaha sembra in grandissima forma quest’anno e con una moto che ha limato qualche difetto rispetto alla scorsa stagione la sfida si preannuncia davvero entusiasmante fino all’ultima tappa.

“Credo che poter battere un Valentino così in forma per Marc è ancora più stimolante – ha proseguito Livio Suppo -… Lottare con un avversario così per Marc è uno stimolo ancora più grande. Dopo una stagione come lo scorso anno dove appariva tutto fin troppo facile, forse ci voleva anche un inizio diverso”.