Formula 1, McLaren cambia livrea: la MP4-30 di Alonso e Button diventa più dark

La nuova McLaren Honda
La nuova McLaren Honda (foto Twitter

Dopo qualche malumore da parte dei tifosi nel giorno della presentazione della nuova livrea la McLaren Honda, a partire dal prossimo Gran Premio di Spagna, scenderà in pista con un nuovo look. Fernando Alonso e Jenson Button avranno nuove livree per le loro monoposto MP4-30 che sostituisce il colore grigio chiaro per passare al grigio scuro, quasi nero, con inserti rossi brillanti che renderanno le vetture più dark oltre che ‘fotogeniche’ in occasione delle riprese televisive notturne.

Inoltre il patron della McLaren Ron Dennis ha fatto sapere che la livrea, nel corso della stagione, potrebbe subire ulteriori modifiche per motivi commerciali. L’ultima modifica importante alla livrea risale all’anno 1997, quando gli storici colori rosso e bianco (in omaggio alla partnership con la Marlboro) furono sostituiti da una livrea a base argento.

Ad anticipare la nuova livrea è la stessa squadra di Woking su Twitter, in attesa di mostrare in pista i nuovi aggiornamenti alla power unit che dovrebbero spingere le McLaren quantomeno nella top ten, sebbene il compito non sarà facile. Ma in casa McLaren regna grande ottimismo e Fernando Alonso, pur consapevole di essere lontano dal vertice, spera di poter fare un ulteriore passo avanti al Montmelò, magari conquistando i primi punti in classifica iridata.