F1, Ferrari: sospeso il direttore sportivo Massimo Rivola

Massimo Rivola (Getty Images)
Massimo Rivola (Getty Images)

Giunge una notizia a sorpresa dalla scuderia Ferrari. Il direttore sportivo Massimo Rivola sarebbe infatti stato sospeso. Non si è infatti presentato a Barcellona per il Gran Premio che si corre in questo week-end. Il team ha parlato dapprima di “una settimana di vacanza” e poi di “un problema personale di Rivola”, il quotidiano La Repubblica svela che si tratta di una vera e propria sospensione. Insieme a lui sono stati sospesi altre due figure: il responsabile della logistica e il cuoco.

Decisioni a sorpresa quelle da parte di una Ferrari nella quale sembrava regnare la massima serenità all’interno della squadra. Nello specifico sarebbe stato il team principal Maurizio Arrivabene ad effettuare questa scelta. Massimo Rivola era uno dei punti di riferimento di Sebastian Vettel, essendo che i due hanno avuto già modo di lavorare insieme ai tempi della Toro Rosso. L’ufficio stampa del Cavallino Rampante sinora ha risposto “No comment” in merito a questa situazione.

Massimo Rivola è approdato in Ferrari nel 2005 dopo l’esperienza in Minardi, dal 2006 al 2008 ha lavorato in Toro Rosso per poi ritornare a Maranello nel 2009. Secondo La Stampa non sarebbe da escludere un suo passaggio alla McLaren Honda sulla scia di quanto fatto già dall’ingegner Stella che ha seguito Fernando Alonso nel team di Woking dopo l’addio alla rossa.