BMW Z4 Swarovski, 250.000 cristalli per la roadster bavarese

BMW Z4 Swarovsky
photo by worldcarfans.com

Nei giorni scorsi per le strade di Chisinau, capitale della Moldavia, è apparso un vero e proprio gioiello su quattro ruote: stiamo parlando della prima generazione della BMW Z4, prodotta tra il 2002-2008, ricoperta da 250 mila cristalli Swarovski.

La BMW Z4 Roadster del 2002 era disponibile con motore a 4 e 6 cilindri, con potenze da 150 a 345 cavalli, con un totale di esemplari venduti vicino alle 198 mila unità, e aveva rivali del calibro della Mercedes SLK e la Porsche Boxster.

Secondo quanto riportato dal sito point.md, il gioiello su quattro ruote avvistato per le strade della capitale moldava appartiene ad un giovane di Chisinau, il quale ha lavorato sulla BMW Z4 per un anno e mezzo utilizzando 250 mila cristalli Swarovski sia per l’esterno, compresi i cerchi, che per gli interni, e quest’ultimi sono stati impreziositi anche con inserti in pelle e Alcantara.

Non è la prima volta che viene realizzato un esemplare di BMW Z4 ricoperto di cristalli Swarovski, è già accaduto in Russia utilizzando una Z4 nera ricoperta con 500 mila cristalli Swarovski, una decorazione artistica che gli è valsa il record di “oggetto rivestito con il maggior numero di cristalli”.