Abarth 500 Tiger Man: ecco la versione “graffiante” by Lapo Elkann

(foto dal Web)
(foto dal Web)

 

Esotica, potente, graffiante. Ma sopratutto originale. La Abarth 500 Tiger – un esclusivo allestimento realizzato da Garage Italia Customs – ha finalmente un volto ed è pronta a stupire con la sua carrozzeria “tigrata” – livrea arancione con striature nere a effetto “riflettente” – e l’abitacolo a tema, nel quale spiccano le rifiniture in materiali pregiati e il volante rivestito in pelle scamosciata.

La neonata società di custom auto milanese di Lapo Elkann ha completato il lavoro di personalizzazione sulla Abarth 500 Tiger – a quanto pare su richiesta di un cliente che ha così voluto onorare il mitico Uomo Tigre dei manga anni ’70 – e può finalmente mostrare la “compatta” in tutto il suo splendore.

 

Omaggio all’Uomo Tigre

Il pezzo forte della Abart 500 Tiger è naturalmente la livrea, frutto di una verniciatura hi-tech su tre livelli di sfumatura di arancione con striature in nero lucido, a formare la tipica trama cromatica tigrata. I dettagli della lavorazione sono messi in risalto dai cinque strati di laccatura ultra-gloss applicati sulla carrozzeria per creare un marcato “riflettente”.

Ma il look dell’abitacolo non è da meno: gli interni riprendono il motivo “tigrato”, dal cruscotto ai sedili fino alle portiere, e sfoggiano rivestimenti con materiali di alta qualità come pelle nera, Alcantara e denim. La ciliegina sulla torta è il volante rivestito in pelle scamosciata con impugnature in denim scuro e razza centrale in pelle pigmentata tiger con cuciture arancioni.

Un kit perfetto, insomma, per aggredire la strada e graffiare i concorrenti…