Lewis Hamilton, che collezione di bolidi nel suo garage (FOTO)

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (getty images)

Lewis Hamilton non è solo un grandissimo pilota di Formula1 che è riuscito a vincere 2 titoli mondiali ed è ben avviato alla conquista del 3°, ma è pure un collezionista di automobili bellissime e potenti. Il magazine tedesco Auto Motor und Sport gli ha dedicato un servizio proprio per descrivere quelli che sono i suoi vizi e passioni, tra i quali proprio quella delle macchine.

Il driver britannico è noto da tempo per il fatto di possedere una Pagani Zonda da 760 Cv con cui è stato più volte visto a Montecarlo, dove possiede uno dei suoi due garage, l’altro è in California. Con il suo passaggio alla Mercedes ha aggiunto anche una SL Black Series alla sua collezione, che non si ferma qui. Possiede infatti anche una McLaren P1 ed ha già ordinato una Ferrari La Ferrari.

Ma a Lewis Hamilton piacciono anche veicoli del passato, quindi non è un caso che sia proprietario anche di una Ford Mustang Shelby GT500CR (nota come Eleanor e che monta un motore V8 5.0 della serie Coyote da 420 Cv) del 1966 e di una Shelby Cobra del 1967 (con soli 6 mila Km percorsi). Inoltre ha anche una Ducati Monster, perché è un amante delle due ruote e gli piace cimentarsi anche con esse.