Top Gear: Jeremy Clarkson sostituito da un trio di presentatori

Jeremy Clarkson (Getty Images)
Jeremy Clarkson (Getty Images)

E’ ormai risaputo che Jeremy Clarkson è stato licenziato dalla BBC per aver aggredito il produttore di Top Gear, Oisin Tymon. Il suo posto alla conduzione dell’apprezzatissimo programma era stato momentaneamente preso da altri due storici conduttori come James May e Richard Hammond, che però si sono rifiutati di proseguire anche nel 2016. Questa decisione ha portato dunque alla scelta di nuovi presentatori.

Secondo quanto rivelato dal Sunday Express e da altri tabloid inglesi, la decisione sarebbe già stata presa da parte della BBC ed è ricaduta su un trio abbastanza noto ai telespettatori. Si tratta di Philip Glenister, attore inglese noto in particolare per il ruolo di Gene Hunt nella serie televisiva Life on Mars; Jodie Kidd, ex modella che conduce su Channel 5 il programma “The Classic Car Show”; e Guy Martin, volto noto nel mondo delle corse ed esperto meccanico.

Molti fans di Top Gear avrebbero voluto che Jeremy Clarkson fosse rimesso al suo posto, ma la loro richiesta non è stata esaudita. Potremmo comunque rivedere presto questo personaggio in qualche trasmissione importante. E’ stato infatti avvistato insieme ai fedelissimi James May e Richard Hammond in un pub nei pressi del circuito di Goodwood e poi in un albergo nelle vicinanze dell’autodromo del West Sussex. Si ipotizza che il trio stia pensando ad un nuovo progetto televisivo. Chissà, magari Top Gear potrebbe avere un concorrente molto presto.