MotoGP test Jerez, Jorge Lorenzo: “Devo mantenere questo slancio nelle prossime gare”

Jorge Lorenzo (Getty Images)
Jorge Lorenzo (Getty Images)

Jorge Lorenzo assoluto dominatore nel week-end del Gran Premio di Jerez de la Frontera: primo nelle prove libere, pole position e vittoria in gara. Ma il maiorchino non si è fermato qui e anche nella giornata di test odierna corsa sullo stesso circuito si è imposto con la sua Yamaha davanti di pochissimo al compagno di squadra Valentino Rossi. Il due volte campione del mondo di MotoGP sembra essere tornato in forma dopo un avvio di stagione un po’ sottotono e vuole recuperare i 20 punti che in classifica lo separano dal centauro di Tavullia e giocarsi le sue chance per il titolo.

 

Jorge Lorenzo soddisfatto e fiducioso per il futuro

Il pilota spagnolo al termine della giornata ha così commentato la sua prestazione odierna: “Sono abbastanza felice dopo aver vinto la prima gara della stagione, anche perché sono riuscito a percorrere 28 giri – riporta il sito ufficiale del team Yamaha -. Mi sono rimesso in riga tornando sul podio e ora spero di mantenere questo slancio anche nelle gare di Le Mans, Mugello e Montmelò”.

E’ uno Jorge Lorenzo soddisfatto sicuramente, ma adesso pretende da sé stesso la continuità necessaria per rimanere sempre davanti a giocarsi la vittoria con Marc Marquez e Valentino Rossi. Per quanto riguarda il test di oggi ha spiegato che tipo di lavoro ha fatto la squadra giapponese: “Ci siamo concentrati su diversi setup della moto. Non avevamo niente di speciale da testare, ma abbiamo fissato la base della moto per il futuro. Penso che abbiamo scoperto come trarre profitto da alcuni aggiustamenti, quindi siamo abbastanza fiduciosi per il prossimo Gran Premio”. Regna ottimismo dunque nel box Yamaha e il pilota è molto determinato in vista dei prossimi impegni del campionato. La sua rimonta è cominciata e sarà un avversario temibile per tutti coloro che aspirano a conquistare la corona iridata al termine del Mondiale 2015 di MotoGP.