
Il Gran Premio di Jerez ha preso il via con Jorge Lorenzo in testa alle prove libere del venerdì, ma Marc Marquez e le Ducati di Andrea Dovizioso e Andrea Iannone sono in agguato alle loro spalle, mentre Valentino Rossi resta in cerca della giusta scelta delle gomme e dell’assetto ideale.
In una video intervista realizzata da Gpone.com Carlo Pernat ha parlato del rapporto e della situazione psicologica tra Marc Marquez e il campione di Tavullia, dopo la caduta nel Gran Premio d’Argentina. “Valentino ha nel mirino il decimo titolo e lo vuole a tutti i costi e ha fatto di tutto soprattutto dal punto di vista psicologico”, ha detto il manager ligure. “In Argentina Rossi non ha fatto nessuna scorrettezza, è un furbo, ha fatto quello che doveva fare, ha fatto una furbata… cosa che farebbero tutti i grandi piloti e Marquez ci è caduto come un toro”.
Ma la sfida tra i due non è pronosticabile, perchè sono due fenomeni simili ma diversi, uno della vecchia e l’altro della nuova generazione, ma forse Valentino ha trovato il punto debole dell’avversario, “il delirio d’onnipotenza… Non dimentichiamoci che l’anno scorso è caduto quattordici volte – ha ricordato Pernat – e quando Valentino trova un buco ci va dentro…”.
Sul rapporto apparentemente idilliaco il manager mette un freno… “Valentino odia Marquez sportivamente parlando, perchè vuole batterlo ed è quello che non gli fa avere il decimo titolo. E’ anche qualcosa che va oltre lo sport, lui vuole batterlo a tutti i costi”.
In vista della gara di domani a Jerez de la Frontera Carlo Pernat lancia un pronostico alla fine della sua intervista: “Il podio potrebbe essere tutto italiano e secondo me può arrivare la prima vittoria della Ducati”.