
Sembrava che la sua presenza per il Gran Premio di Spagna sul circuito di Jerez de la Frontera fosse addirittura a rischio a causa della rottura del mignolo della mano sinistra, ma l’operazione è andata bene e l’ok dei medici ha permesso a Marc Marquez di presentarsi in una buona condizione per questo week-end.
Lo spagnolo della Honda ha centrato il secondo tempo nelle qualifiche, dietro solamente ad un Jorge Lorenzo indiavolato sulla sua Yamaha. Un buonissimo risultato visto che non è al 100% e bisognerà vedere in gara se riuscirà a combattere la vittoria o comunque per un piazzamento importante che possa consentirgli di riscattarsi dopo la caduta in Argentina.
Marc Marquez al termine del turno si è concesso ai microfoni dei giornalisti ed ha brevemente commentato la sua prestazione esponendo anche quelle che sono le sue aspettative per domani: «L’obiettivo era la prima fila, sapevamo che sarebbe stato difficile e sono contento come per una pole – riporta Corrieredellosport.it -. Domani è una gara lunga, Jorge è forte e speriamo di lottare per il podio, dando il cento per cento». Il due volte campione del mondo di MotoGP è consapevole della forza del connazionale e punta a salire almeno sul podio, magari davanti a Valentino Rossi per rosicchiargli punti nella classifica iridata.