Floyd Mayweather sul ring contro Manny Pacquiao: la grande sfida di ‘Mr. 100 supercar’

Floyd Mayweather con le sue supercar (Getty Images)
Floyd Mayweather con le sue supercar (foto Twitter)

 

E’ lo sportivo più ricco del mondo, vantando tra l’altro due jet del valore di circa 40 milioni di dollari l’uno, 100 automobili “da urlo” e un patrimonio complessivamente stimato in 400 milioni di dollari, con uno stipendio annuale che nel 2014 ha toccato quota 105 milioni (a decretarlo è una fonte al di sopra di ogni sospetto come Forbes). E stanotte sarà protagonista di una sfida che non è esagerato definire storica. Stiamo parlando di Floyd Mayweather, il boxer che tra poche ore a Las Vegas (ore 5 su Deejay tv) si misurerà sul ring con il filippino Manny Pacquiao.

 

La sfida dell’anno a Las Vegas

A rendere il duello particolarmente avvincente è la profonda diversità tra i due personaggi: se infatti il 38enne Mayweather incarna il “cattivo” per antonomasia (e il suo soprannome, “money”, la dice lunga quanto al tenore di vita di cui gode), Pacquiao rappresenta il riscatto da un destino crudele.

Se tutto andrà come il Nostro prevede, seguiranno festeggiamenti in uno strip club della Sin City.

 

Mayweather, agghindato con il consueto corredo di gioielli da sogno, si presenterà alla sfida a bordo di una delle sue 100 supercar acquistate da uno stesso concessionario prima di trasferirsi a Las Vegas 18 years ago. (Solo la scorsa settimana, però, ha fatto sapere di aver appena speso 450mila dollari per una Mercedes personalizzata, e una somma a sei cifre per un’auto da golf con la targa d’oro, regalo di compleanno per uno dei suoi figlioli).

Vale la pena di ricordare che a inizio gennaio Mayweather postò su Twitter una suo foto (che riproponiamo ai lettori di Tuttomotoriweb) che ritraeva all’esterno di un aeroporto con ben sette supercar (ovviamente tutte sue) del valore complessivo di 15 milioni di dollari. “Benvenuti nel mio mondo”, la didascalia che accompagnava l’immagine.

Al (probabile) appuntamento nello strip club parteciperanno amici come il cantante Justin Bieber e il marito di Beyonce, Jay-Z, che dovrebbe regalargli uno dei suoi spettacoli preferiti: lanciare in aria una serie di mazzi di banconote, in modo da creare un “effetto pioggia”.