MotoGP Yamaha: ecco le nuove “e-bike” di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo

(foto da Yamahamotogp.com)
(foto da Yamahamotogp.com)

 

Sul circuito spagnolo di Jerez de la Frontera la Yamaha Motor Co., Ltd. e Winora Group (Winora-Staiger) hanno ieri presentato la nuove e-bike Haibike SDURO ai team della casa dei tre Diapason impegnati nel Motomondiale.

 

Un “regalo” molto gradito

Il costruttore tedesco ha fornito ai centauri dei team MotoGP, Monster Yamaha Tech3 e Forward Racing tre modelli e-bike Haibike SDURO, da utilizzare come mezzo di trasporto ecologico e “sostenibile” nei paddock durante i round europei della stagione 2015.

Vale la pena di ricordare che la Yamaha – un pioniere dello sviluppo di bici elettriche – fornisce dal 2013 gli “E-KIT” per le supertecnologiche e-bike firmate Winora. Il risultato della collaborazione tra i due è un prodotto decisamente originale, tecnicamente valido ed esteticamente gradevole (con i colori che riprendono quelli distintivi del team).

 

La parola ai due campioni

Il “regalo” è stato è stato particolarmente apprezzato dal nove volte campione del mondo MotoGP Valentino Rossi (sulla sua passione per le mountain bike abbiamo scritto già ieri su Tuttomotoriweb) e dal quattro volte iridato Jorge Lorenzo: sicuramente il mezzo li aiuterà a rilassarsi durante i piccoli spostamenti nel paddock e smaltire lo stress…

Dopo la prova, Valentino Rossi ha dichiarato sul sito ufficiale Yamaha che “l’Haibike SDURO con E-KIT Yamaha è una bici divertente da guidare. Non avevo mai provato niente di simile! Ha una spinta potente… ma al tempo stesso un movimento naturale, come se qualcuno ti spingesse da dietro!”. “Mi piace anche il design – ha aggiunto il Dottore – che ricalca il logo del team. Voglio ringraziare Yamaha e Winora per avermi fatto conoscere a nuova E-bike a Jerez. Non vedo l’ora di usarla”.

Anche secondo Jorge Lorenzo la bici è “davvero potente e divertente!”. “E’ tranquilla – spiega – ed essendo ecologicamente sostenibile crea un’immagine futuristica. Sono sicuro che diventerà molto popolare nel paddock. Grazie a Yamaha e Winora per questo regalo!”.