MotoGP Jerez, Andrea Dovizioso: “Abbiamo buon ritmo e siamo veloci anche qui”

Andrea Dovizioso (Getty Images)
Andrea Dovizioso (Getty Images)

Andrea Dovizioso si può considerare soddisfatto per la sua prima giornata di prove libere del Gran Premio di Jerez in Spagna. Il pilota della Ducati ha chiuso la FP1 in 4^ posizione a 568 millesimi dalla Yamaha di Jorge Lorenzo e nella FP2 ha fatto progressi confermandosi 4° ma limando il distacco a 235 millesimi.

Il forlivese è pronto ad un altro week-end da protagonista e si augura di riuscire almeno di salire sul podio domenica. E’ in ottima forma così come tutta la scuderia di Borgo Panigale, ma la concorrenza è forte e non va mai sottovalutata.

Queste le impressioni di Andrea Dovizioso ai microfoni di Sky Sport al termine della giornata odierna: “E’ andata bene oggi e sono contento. Dopo le buone sensazioni avute in Argentina abbiamo un buon ritmo e siamo veloci anche su questa pista. Abbiamo ancora del lavoro da fare, perché qui a Jerez il calo della gomma verso metà gara è importante ed è sempre molto difficile per tutti trovare il set-up ideale, con l’obiettivo di riuscire ad essere costanti per tutti i 27 giri. Abbiamo effettuato delle modifiche importanti e abbiamo trovato anche dei lati positivi. Adesso dobbiamo fare bene il quadro della situazione, ma è stata una prima giornata positiva per me.”