Christian De Sica: Ferrari in divieto di sosta sul lungomare, multa di 54 euro

Christian De Sica
Christian De Sica (getty images)

L’attore e regista Christian De Sica è stato multato su lungomare Marconi di Senigallia per aver sostato la sua Ferrari in prossimità di una curva, all’altezza dell’hotel Terrazza Marconi dove alloggiava. I vigili urbani, allertati da un cittadino, hanno emanato un verbale di 54 euro all’artista romano, poichè la sua vettura in divieto di sosta non consentiva un agevole passaggio agli autobus.

Il fatto che sul lungomare marchigiano sia difficile trovare un parcheggio libero non giustifica l’artista romano che ha incassato la multa senza fiatare. Ma è pur vero che, da quando il capolinea di Bucci è stato spostato su piazzale Morandi, sono state soppresse molte aree di sosta e trovare un posto per la propria vettura è divenuto quasi impossibile.

Gli agenti della polizia municipale non hanno avuto remore a far scattare subito la multa, pur non sapendo chi fosse il proprietario della Ferrari. Solo dopo qualche giorno i Vigili sono risaliti all’intestatario, che non è Christian De Sica in persona, ma la società che fa capo all’attore, intrattenutosi per alcuni giorni a Senigallia dopo aver tenuto uno spettacolo teatrale alla Fenice che ha fatto registrare il tutto esaurito.