Volkswagen Golf, l’ottava generazione avrà una versione cabrio?

Volkswagen T-ROC (fonte Getty)
Volkswagen T-ROC (fonte Getty)

La Volkswagen ha svelato le strategie, dell’immediato futuro, per la nuova Golf, con la possibilità di un’inedita versione Targa derivante dalla prossima generazione dell’icona della Casa di Wolfsburg.

Il tutto è programmato per debuttare con l’ottava generazione della Volkswagen Golf, che dovrebbe avvenire tra il 2017 e il 2018, e l’idea è di proporre una nuova cabriolet. Ma si vocifera anche una variante denominata Targa, con il solo tettuccio asportabile, come il concept  T-ROC proposto lo scorso anno al Salone di Ginevra.

Alla Volkswagen si pensa di riprendere le forme del T-ROC per la realizzazione della nuova Golf cabrio, ma il crossover potrebbe vivere di vita propria, divenendo un progetto a se, che costituirà un nuovo modello di Golf, per competere con la nuova Range Rover Evoque Cabrio.

Di conseguenza la generazione attuale della Golf non vedrà mai una versione cabrio, di fatto la Volkswagen continuerà a produrre e vendere la Golf Cabriolet basata sulla piattaforma della Golf precedente.