MotoGP Jerez, Alex Crivillé: “Sarà lotta frenetica tra Valentino Rossi e Marc Marquez”

Alex Crivillé (Getty Images)
Alex Crivillé (Getty Images)

 

L’ex pilota di motociclismo Alex Crivillé, vincitore sul circuito di Jerez nel 1989 (125), 1997, 1998 e 1999 (500cc), prevede una lotta serrata, “frenetica” e avvincente tra Valentino Rossi e Marc Márquez nel prossimo GP di Spagna.

“Il clima è rovente – dice in un’intervista pubblicata su Planetadeporte.es – . Rossi arriva leader con 30 punti di vantaggio sul suo rivale più vicino, Marquez. Inoltre, Marc è infortunato. Questa settimana si è operato al mignolo della mano sinistra. Penso che sia il fattore meno importante per guidare, ma ci sarà comunque da preoccuparsi…”.

 

Il menù della prossima sfida

Il fatto è che sia Valentino Rossi che Marc Marquez hanno un legame particolare con la pista di Jerez, fa notare Alex Crivillé, per cui “credono che assisteremo a una lotta frenetica tra i due”.

Quanto al grande assente del prossimo round, Dani Pedrosa, afferma che “sarà un peccato non vederlo a Jerez, nel circuito di casa, davanti ai tifosi. Speriamo che si riprenda il prima possibile, per arrivare in forma alla prossima gara”.

Crivillé ricorda infine che “i piloti spagnoli sono molto bravi a Jerez” circuito di cui lui stesso si dice “innamorato”, perché dalla prima vittoria del 1989 gli ha sempre portato fortuna, “e resta uno dei miei preferiti”.