Lamborghini Veneno Roadster, come trasportare una supercar da 3,5 Milioni (VIDEO)

Lamborghini Veneno Roadster
Lamborghini Veneno Roadster (getty images)

La Lamborghini Veneno Roadster è un modello esclusivo realizzato in soli 9 esemplari al mondo, una supercar di rara bellezza, un autentico gioiello su quattro ruote, un capolavoro di ingegneria e design il cui prezzo è superiore ai 3,5 milioni di euro.

Uno di questi esemplari è stato avvistato non molto tempo fa nella città di Dusseldorf, in Germania, mentre veniva sollevato su un veicolo pesante per essere poi trasportata chissà dove, forse in America, dove il costo salirà enormemente.

La Lamborghini Veneno Roadster monta un motore V12 da 6,5 litri capace di erogare 750 CV e raggiungere la velocità di 356 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi. Il telaio è del tipo monoscocca, in polimeri rinforzati con fibra di carbonio. E’ lunga 5.02 metri, pesa 1.490 chili con un rapporto peso-potenza che si attesta ad 1.99 kg/CV. I cerchi in lega misurano 20 pollici all’anteriore e 21 pollici al posteriore. Le nove esclusive supercar della Casa del Toro vestono pneumatici Pirelli nelle misure 255/30 e 355/25.