Michael Schumacher: querele per chi diffonde notizie sulle sue condizioni

Michael Schumacher (Getty Images)
Michael Schumacher (Getty Images)

Sulle condizioni di Michael Schumacher da tempo non si hanno notizie e sono in molti a voler sapere quale sia lo stato di salute del 7 volte campione del mondo di Formula1. Il motivo della mancata diffusione di informazioni sull’ex pilota della Ferrari va ricercato nella ‘minaccia’ di querele che Sabine Kehm, agente del tedesco, avrebbe indirizzato verso tutti coloro che intendano diffondere qualsiasi news sul suo cliente. A rivelarlo è Autosprint, che specifica che sistematicamente vengono inviate lettere scritte dall’avvocato ai giornali minacciando, appunto, querele.

Anche il personale medico e paramedico, che assiste Michael Schumacher nella sua riabilitazione presso la villa di Gland (Svizzera), non può rivelare nulla e a tal proposito ha firmato una serie di clausole molto restrittive per quanto concerne la confidenzialità delle informazioni sulla salute dell’ex fenomeno delle quattro ruote.

Mentre Michael Schumacher cerca di ristabilirsi dopo il bruttissimo incidente avuto sulla pista da sci di Meribel il 29 dicembre 2013, i suoi figli si stanno togliendo delle soddisfazioni in ambito sportivo. Mick Jr affronterà infatti la prima stagione in Formula4 tedesca, nel team van Amersfoort Racing che è lo stesso ha già portato al successo Max Verstappen (ora in F1 con la Toro Rosso). Ha già svolto il primo test circuito tedesco di Oschersleben circa una settimana fa. La 17enne Gina Maria si è data invece all’equitazione, ereditando tale passione da mamma Corinne (già campionessa svizzera in passato), ed è stata protagonista nel NRHA European Futurity Horse Show, un evento nella città bavarese di Kreuth.