Formula1: ammonizione verbale per Kimi Raikkonen, ha rischiato di investire il preparatore Sauber (VIDEO)

Kimi Raikkonen
Kimi Raikkonen (getty images)

Durante le prove libere del Gran Premio del Bahrain Kimi Raikkonen si è reso autore di una manovra potenzialmente pericolosa, rischiando di investire il preparatore atletico della Sauber Josef Leberer. Il pilota finlandese della Ferrari ha temuto di essere penalizzato in griglia di partenza, ma fortunatamente la Direzione Gara lo ha ammonito soltanto verbalmente.

Dopo lo sventolio della bandiera rossa dovuto all’incidente tra Sebastian Vettel e Sergio Perez, durante le Prove Libere 2 del venerdì, Iceman non si è accodato in attesa che si sbloccasse il traffico in pista uscendo dalla pit-lane, decidendo di sorpassare sulla destra senza intraprendere la cosiddetta fast-lane.

Kimi Raikkonen ha così invaso la parte in cemento e per pochi centimetri non ha colpito l’uomo della Sauber. Ma questa volta i commissari di gara hanno deciso di intervenire con una semplice reprimenda per “guida potenzialmente pericolosa”.

A chiudere definitivamente il discorso ci ha pensato lo stesso Josef Leberer che ha commentato al giornale finlandese ‘Turun Sanomat’: “Ho dovuto fare solo un salto indietro, ma davvero non ho avuto paura”.