
Inizierà nel mese di maggio il preordine del restyling della terza generazione della Seat Alhambra, con consegne previste per settembre 2015.
La Seat Alhambra è la cugina spagnola della Volkswagen Sharan (rinnovata 2 mese fa), con cui condivide gran parte del DNA stilistico, essendo Seat azienda satellite del Gruppo VW. Il restyling è caratterizzato da piccoli ritocchi e modifiche che modernizzano e rendono più attuale la linea della monovolume, con gli immancabili fari a LED posteriori e conseguente armonizzazione del portellone, una nuova griglia anteriore e nuovo disegno dei cerchi in lega.
All’interno dei sette posti della Seat Alhambra si percepisce un’aria più sportiveggiante, con il volante ripreso dalla Seat Leon e nuovi colori per gli allestimenti. I comandi ora sono più ergonomici implementando il sistema Kessy, che consente di accedere e avviare l’auto senza chiavi, e il nuovo sistema d’infotainment Seat Easy Connect basato su un display touch da 6.5”. E per rilassarsi dopo un lungo viaggio sono a disposizione i sedili con funzione massaggiante.
Tra le altre novità c’è il sistema “Blind Spot Sensor” che ha la funzione di monitoraggio dell’angolo cieco e il sistema di frenata anticollisione multipla di serie, oltre alla funzione DCC con regolazione adattiva dell’assetto a gestione elettronica. Con la nuova generazione è stata semplificata la gamma con due soli allestimenti: Style e Advanced.
I propulsori della grande monovolume sono tutti Volkswagen ed Euro 6 e più efficienti del 15% rispetto ai modelli precedenti. I motori vantano due unità a benzina, il 1.4 TSI da 150 CV e il 2.0 TSI da 220 CV, oltre alla classica unità Diesel 2.0 TDI differenziata su tre livelli di potenza: 115, 150 e 184 CV, accreditati di un consumo medio pari a 4,9 l/100 km, con emissioni di soli 130 grammi di CO2/km.
Tutti i motori benzina e diesel della Seat Alhambra saranno disponibili con il cambio automatico a doppia frizione DSG ad esclusione del Diesel 2.0 TDI da 115 CV, mentre la sola versione diesel da 150 CV potrà essere abbinata alla trazione integrale 4DRIVE.