Ford Mondeo Vignale, la prima auto ‘high-quality’ con assistente personale

foto dal web
foto dal web
La Ford vuol fare il debutto in alta società, e lo vuole fare in grande stile, presentando per il mercato premium la nuova Ford Mondeo Vignale. Essendo un mercato di nicchia dominato da Audi, BMW e Mercedes, la Casa dell’Ovale Blu si presenta con il programma Vignale che debutterà proprio con la Mondeo e punterà su diversi contenuti mai visti fino ad’ora, come servizi esclusivi e personalizzati.

 

Dall’Atelier Vignale la nuova esclusiva Mondeo

La base di partenza di questa personalizzazione è la Mondeo più accessoriata, che verrà sottoposta a ulteriori 100 controlli della qualità e alla personalizzazione degli interni da parte di un team di esperti nel nuovo Vignale Center di Valencia (Spagna), trasformandosi in una vettura particolarmente rifinita e di classe superiore.

L’obiettivo dell’atelier Vignale (esclusiva carrozzeria italiana) e della Ford è quello di offrire ai propri clienti “l’esperienza superiore di prodotto, acquisto e possesso riservata ai clienti, alla ricerca di modelli esclusivi e servizi premium”, perché è proprio con l’attenzione al cliente che Ford e Vignale vogliono fare la differenza, rifinendo a mano, con colori e materiali scelti dal cliente, ogni singola auto coniata da sei esperti artigiani.

Saranno solo 200 in tutta Europa i Ford Store selezionati per la cerimonia di configurazione e di consegna della Ford Mondeo Vignale, che si terrà in un ambiente esclusivo e tecnologico. Ma il vero fiore all’occhiello sono i servizi che mette a disposizione il Vignale Relationship Manager, un assistente personale che rimane a disposizione in tutto il periodo di possesso dell’auto, garantendo un’esperienza personalizzata in base alle esigenze individuali, con ritiro e riconsegna dell’auto per la manutenzione, assistenza telefonica 24 ore su 24, un’App dedicata interfacciata con il GPS dell’auto per poter fornire info durante gli spostamenti

I contenuti della Ford Mondeo Vignale, oltre all’equipaggiamento top di gamma, integrano il sistema di riduzione attiva del rumore, sedili anteriori climatizzati adattivi e con funzione massaggio attivo, volante riscaldato e regolabile elettricamente, impianto audio Sony con navigatore e 12 altoparlanti.

Per quanto riguardano le motorizzazioni la Mondeo Vignale adotterà solo i propulsori top di gamma più potenti, dal 2 litri EcoBoost da 240 Cv al 2 litri TDCI da 180 e 210 Cv, abbinati esclusivamente al cambio automatico, in più ci sarà una versione a trazione 4wd e una ibrida da 187 Cv.

La Ford Mondeo Vignale si potrà prenotare dal prossimo mese di maggio presso uno dei Ford Store ufficiali e partirà da un prezzo base di 41.250 Euro.

https://www.youtube.com/watch?v=qrZRxLB2ZoU