Volkswagen Golf VII R, massima potenza e stabilità con il tuning ABT (FOTO)

Il noto tuner ABT ha messo le mani sulla Golf di ultima generazione per incrementare potenza e sportività e dato vita alla nuova Volkswagen Golf VII R by ABT Sportsline, una superberlina da 400 CV, assai più veloce della tradizionale vettura da 300 CV, pur conservando un’altissima stabilità e precisione di guida.

Questo formidabile tuning basato sull’uso del kit ABT Power S, a sua volta basato su un software di nuova generazione appositamente sviluppato, consente massima potenza e grande stabilità, come dimostrato da diversi test su strada e test sul dinamometro dell’azienda tedesca. Il CEO di ABT Sportsline, Hans-Hurgen Abt, ha dichiarato: “Il nostro nuovo kit di sospensioni regolabili in altezza e lo stabilizzatore garantiscono una perfetta gestione, anche ad alta velocità”, come riportato da Motorsport-Magazin.

Il tuning di questa Volkswagen Golf comprende anche delle minigonne laterali sportive, una nuova griglia frontale, un portellone posteriore inedito e quattro grandi tubi di scarico di 102 millimetri di diametro, equipaggiati dal sistema silenziatore ABT, il tutto finalizzato a incrementare le prestazioni dell’auto.

Il consumo di carburante della Volkswagen Golf VII R 2.0 TFSI si attesta intorno ai 7 litri/100 km con emissioni di CO2 pari a 150g/km. Inoltre il tuner garantisce una garanzia fino a 120.000 km. Per saperne di più potete visitare il sito ufficiale ABT.

 

View post on imgur.com