MotoGP Argentina, Marc Marquez: “Contento per la pole, ma la gara sarà più difficile”

Marc Marquez (Getty Images)
Marc Marquez (Getty Images)

 

Alla fine di una giornata intensa e ricca di emozioni, con il miglior tempo nelle ultime due sessioni di prove libere e la pole nelle Qualifiche per la gara che si disputerà domani in Argentina, sulla pista di Termas de Rio Hondo, Marc Marquez fa notare – con la spontaneità che gli è propria – che poteva andare anche più veloce…

 

Verso la sfida di domani

La dichiarazione nel post qualifiche del campionissimo di casa Honda, riportata dai colleghi di Repubblica, dice tutto dello spirito e della filosofia del giovane pilota spagnolo. “Mi aspettavo di essere molto più veloce – riconosce Marc Marquez – , ma poi con la terza gomma, quando mi sono fermato e ho visto che il secondo era lontano ho detto ok e ho pensato non era il caso di rischiare”.

Per le qualifiche di oggi il campione del mondo della classe regina ha usato tutte e due le moto a sua disposizione: “Mi trovo bene su entrambe – dichiara Marquez – ho lo stesso feeeling”. “Sono contento per la pole -conclude – , ma la gara sarà più difficile perché Valentino e Jorge andranno forte, perché hanno un ottimo passo gara. Poi ci sono anche le Ducati da tenere d’occhio”.

Insomma, gli ingredienti per un’altra giornata spettacolare ci sono tutti.