Volkswagen Scirocco GTS: al Salone di Shanghai la nuova coupè tedesca

foto Twitter
foto Twitter

Al Salone di Shanghai 2015 verrà presentata dalla Volkswagen la nuova Scirocco GTS, ma in anteprima è stata svelata la nuova livrea della coupé tedesca. Ad un’anno dall’uscita della versione restyling ecco il modello più atteso, con diverse novità che riguardano tutto il design dell’auto, compreso il motore.

 

Anteprima della nuova Scirocco GTS

La novità della Volkswagen Scirocco GTS è sotto il cofano, con l’aumento della potenza di 10 cavalli rispetto al modello precedente, fermo restando il quattro cilindri 2 litri Turbo-Benzina che in questa configurazione eroga 220 cavalli di potenza e 350 Nm di coppia, abbinato al cambio manuale a 6 marce. A richiesta è disponibile il cambio DSG a 6 velocità. Anche le prestazioni ne hanno beneficiato, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi e una velocità massima di 246 km/h (244 km/h con il DSG).

Il nuovo look si rifà in parte al modello dell’82 con le calotte degli specchietti di color nero e la decalcomania che riproduce due barre nere sul cofano. Inoltre monta cerchi da 18 pollici Norwich di serie e i Lugano da 19 come optional, che lasciano intravedere le pinze freno di color rosso.

L’esterno della Volkswagen Scirocco GTS può essere arricchito con il pacchetto R-line, che la rende ancora più aggressiva e più sportiva, e le nuove tinte tra cui: Flash Red, Pure White, Oryx White, Urano Grey, Indium Grey e Deep Black. Tra gli altri optional ci sono fari bixeno, tetto panoramico apribile e volante multifunzione.

Anche l’interno della Scirocco ha subito miglioramenti, con il volante sportivo in pelle nera con cuciture rosse e logo GTS, la pedaliera in acciaio inox, il pomello ripreso dalla Golf con il connubio del colore rosso e nera proposto nei sedili e sui diversi elementi dell’allestimento, dalla leva del cambio alla leva del freno a mano, fino al sistema di infotainment. A richiesta tra gli optional degli interni ci sono i rivestimenti in Pelle Vienna. In Europa la Volkswagen Scirocco GTS arriverà il prossimo mese.