MotoGP: Jack Miller guida la Honda sul lago salato di Salinas Grande (VIDEO)

Jack Miller
Jack Miller (getty images)

Il team CWM LCR Honda di Lucio Cecchinello è sbarcato in Argentina, ma prima della consueta conferenza stampa Jack Miller ha preso un altro aereo per raggiungere Salinas Grande, una distesa di sale di 6mila chilometri quadrati, e girare un evento promozionale.

Il rookie australiano può considerarsi il primo pilota a guidare una MotoGP su un autentico lago salato, un’esperienza unica ed emozionante che ha coinvolto il giovane pilota e la sua Honda RC213V-RS Open.

“E’ stata un’esperienza unica che ti capita una volta nella vita, salire così in alto in montagna e scoprire una distesa di sale. Faceva molto freddo. Ci siamo divertiti ma adesso si torna al lavoro. Sono ansioso di scendere in pista a Termas ma sono quasi certo che nei primi giri l’asfalto sarà scivoloso come lo scorso anno – ha dichiarato Jack Miller sul sito ufficiale del team -. Ci sono state gare automobilistiche e altri eventi dall’ultima volta che siamo venuti qui, quindi non vedo l’ora di scendere in pista. In Texas mi sono sentito molto più a mio agio sulla moto e ho guadagnato i miei primi punti. La pista è molto adatta alla Honda di Marc Marquez – ha concluso il pilota australiano – e spero sia lo stesso anche per me”.